Naturopatia e fitoterapia

I servizi di naturopatia e fitoterapia di Depasalus

La Naturopatia è una disciplina che si ispira alla visione olistica tra mente e corpo e rappresenta la sintesi dei metodi naturali al servizio del benessere e della qualità della vita. La naturopatia informa e deduca le persone che si rivolgono al lui a conoscere e gestire il proprio equilibrio.

Le metodiche che consigliamo utilizzano “terapie dolci”:
  • Fiori di bach
  • Aromaterapia
  • Fitoterapia
  • Omeopatia
I fiori di Bach
La salute del corpo e lo stato d'animo sono collegati, i fiori di Bach lavorano su entrambi i fronti e ciascun fiore di Bach è indicato per personalità diverse, produce effetti e lavora sull'emotività in modo diverso.
Edward Bach indicò per ogni stato mentale il rimedio floreale più adatto; Bach aveva capito che, ad esempio, una persona con la paura di perdere il controllo non avrebbe mai potuto essere trattata e curata come chi avesse voluto superare un trauma di qualsiasi natura.
Curarsi attraverso i fiori di Bach dunque ci spinge anche a conoscere meglio chi siamo nel profondo, attraverso quella fase delicata che è la scelta del rimedio che fa per noi.

Aromaterapia
L'aromaterapia può essere considerata un ramo della fitoterapia che utilizza gli oli essenziali delle piante. Con aromaterapia non si identificano esclusivamente gli usi olfattivi degli oli essenziali, bensi comprendono tutte le applicazioni topiche come massaggi, impacchi e applicazioni pure inalatorie ed orali.

Fitoterapia
Fitoterapia significa prevenire e curare le malattie attraverso la somministrazione di piante medicinali e dei loro derivati (fitoterapia, e fitomedicamenti).
L'uso della fitoterapia per curare le patologie più disparate ha origini antichissime, senza dubbio può essere considerata la forma più antica dell'arte medica. Infatti con l'esigenza dell'uomo di trovare rimedi alle malattie che minacciano la sua esistenza, ebbe inizio la fase empirica della fitoterapia, fino a quando, in tempi più recenti è diventata una vera e propria sperimentazione scientifica moderna.
 

Omeopatia
L'omeopatia è un metodo terapeutico basato sull'applicazione della "Legge di similitudine", la quale afferma che: "Ogni sostanza capace a dosi ponderali (ossia elevate) di provocare dei sintomi in un soggetto sano, può, a dosi infinitesimali, guarire quegli stessi sintomi in un soggetto malato".
Ad esempio, se la puntura di un ape provoca in un soggetto sano bruciore, dolore, gonfiore e arrossamento, lo stesso veleno (Apis mellifica), a dosi omeopatiche, può curare ogni tipo di eruzione cutanea caratterizzata da gonfiore e arrossamento (eczema, orticaria, eritema solare). 


Prenota il tuo appuntamento

Contatti

Contatti
Contatti

Entra in contatto con il nostro team, ci adopereremo per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze nel minor tempo possibile

Tag:  naturopatia e fitoterapia brescianaturopatia e fitoterapia capovallenaturopatia e fitoterapia gargnanonaturopatia e fitoterapia lago di gardanaturopatia e fitoterapia manerba del gardanaturopatia e fitoterapia muscolinenaturopatia e fitoterapia paitonenaturopatia e fitoterapia polpenazze del gardanaturopatia e fitoterapia prevallenaturopatia e fitoterapia provaglio val sabbianaturopatia e fitoterapia provincia di brescia naturopatia e fitoterapia sabbio chiesenaturopatia e fitoterapia salònaturopatia e fitoterapia toscolano madernonaturopatia e fitoterapia treviso brescianonaturopatia e fitoterapia vallio termearomaterapiafiori di bachfitoterapianaturopata a brescianaturopata a salònaturopata a villanuova sul clisinaturopata lago di gardaomeopatiaprenota la visita dalla naturopatatrattamenti corpotrattamenti di aromaterapiatrattamenti di fitoterapiatrattamenti omeopaticitrattamento ai fiori di bach...

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner