Valori ed eccellenza

Passione, dedizione, impegno quotidiano, tensione all'eccellenza e al continuo miglioramento: questi sono i principali valori che accomunano il lavoro di farmacista e lo sport agonistico praticato da Carlo De Paoli Ambrosi. 

Nel seguente video, Carlo De Paoli Ambrosi racconta la sua passione sportiva, la barca vela e il Moth: un viaggio lungo una vita che l'ha portato a vincere due titoli italiani e un secondo posto ad un campionato europeo. 

Tali risultati eccellenti non ci sarebbero stati senza una grande disciplina agonistica, in palestra e a tavola, a partire da un'attenta alimentazione, integrazione e supplementazione.
Carlo de Paoli Ambrosi, Responsabile Laboratorio Galenico Farmacia Salvo de Paoli Ambrosi

La vela è la mia passione. Vado in acqua da quando ho l'età di sei anni e ho sempre partecipato a regate, e quindi c'è stato sempre in me un certo spirito agonistico. Dopo varie classi e varie imbarcazioni, sono passato alla classe moth che mi ha dato grosse soddisfazioni: due titoli italiani e secondo posto ad un campionato europeo.

Continuo a navigare nella classe moth, è una classe molto competitiva, è una classe che molti campioni frequentano; pensiamo a Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa, o Paul Goodison, inglese pluri medagliato alle Olimpiadi, Tom Slingsby, insomma tanti i nomi di eccellenza sono nella classe moth. I risultati che ho conseguito negli ultimi anni credo che siano stati il frutto di un lavoro a 360 gradi, quindi con massima attenzione ai dettagli, dalla preparazione fisica all'alimentazione, la corretta integrazione, fino alla cura dei dettagli della barca; quindi ho avuto anche collaborazioni con velai, designer, ingegneri, affinché la mia barca potesse essere sempre al top.

Nella cura dei dettagli ha un ruolo primario l'alimentazione e la supplementazione. Io sto molto attento all'alimentazione durante la settimana e quindi quando eseguo i miei allenamenti in palestra, piuttosto che corsa o bicicletta, e anche durante le regate sto attento all'alimentazione prima durante e dopo l'attività fisica. Poi utilizzo degli integratori come routine quotidiana e utilizzo di Depa Joint che è un integratore che aiuta a sostenere le articolazioni e con un'attività antiossidante; quindi lo utilizzo per prevenire problemi alle cartilagini e in questo sport così come tutti gli sport in cui le cartilagini sono sottoposte a forte stress consiglio questo prodotto anche in chiave preventiva.
Faccio poi una supplementazione con acidi grassi e omega 3, nel rapporto 2 a 1 che è il rapporto che è considerato è benefico per l'organismo, e utilizzo il prodotto Depa-Omega con 2-3 capsule al giorno, e con queste con questa integrazione quotidiana e mi sento mi sento sempre bene, e fino ad oggi anche le mie articolazioni reggono anche sforzi particolarmente pesanti senza alcun problema.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner