La terapia fisica vascolare BEMER® è un sistema terapeutico unico al mondo coperto da 5 brevetti, che agisce stimolando e migliorando il flusso sanguigno all'interno dei microcapillari, presenti in tutto il nostro corpo organi e visceri compresi.
L'attivazione e miglioramento del flusso ematico favorisce un grandissima varietà di applicazioni considerando che non ha effetti collaterali ed è integrativo a tutte le terapie convenzionali e complementari.
In farmacia sono disponibili le attrezzature per migliorare la microcircolazione, ovvero l'irrorazione dei vasi sanguigni più piccoli.
Questa terapia consente di combattere malattie, aiutare la reazione immunitaria, attivare l'auto-guarigione stimolando la microcircolazione. I macchinari che consentono questa terapia sono disponibili e sono utili per terapie dedicate all'artrosi, ernia discale ed in generale per gli sportivi come strumento di miglioramento delle prestazioni sportive e per velocizzare il recupero da infortuni.
Il trattamento della terapia fisica vascolare per migliorare la microcircolazione dura pochi minuti e può essere fatto direttamente in farmacia oppure si può accedere al noleggio delle attrezzature.