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ENTEROSGEL SOSPENSIONE ORALE

Cod: 931118158
ENTEROSGEL SOSPENSIONE ORALE
€ 22,96 € 28,00
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ENTEROSGEL

Descrizione
Dispositivo medico.
Enterosgel è un idrogel inerte di silicio, struttura globulare porosa (simile ad una spugna) che adsorbe selettivamente ed elimina solo le molecole tossiche (sia endogene che esogene), di dimensioni medie e microrganismi patogeni.
Indicato per il trattamento sintomatico della diarrea acuta e della diarrea cronica, associata alla sindrome dell’Intestino Irritabile (IBS).
Enterosgel non viene assorbito e non adsorbe i nutrienti essenziali come aminoacidi, vitamine, sali minerali e molecole proteiche, tra cui le immunoglobuline. Adsorbente intestinale orale (enterosorbente) composto da un minerale organico in grado di adsorbire nell'intestino alcune sostanze tossiche e nocive (per es. endotossine e enterotossine), che lega fisicamente sulla sua superficie, riducendo la frequenza dei movimenti intestinali e la durata della diarrea. Enterosgel viene espulso dal corpo con le feci e rimuove, quindi, le tossine e le sostanze nocive adsorbite, il che può avere un effetto benefico nel trattamento degli stati di diarrea acuta e cronica da IBS.
Non contiene conservanti, coloranti, glutine, grassi, zuccheri, lattosio, aromi, ingredienti di origine vegetale o animale.

Modalità d'uso
- Adulti e bambini oltre i 15 anni: 15-22,5 g 3 volte al giorno (15 g = 1 cucchiaio) diluiti in 200 ml di acqua 3 volte al giorno.
- Bambini di età compresa tra 7 e 14 anni: 10 g 3 volte al giorno (10 g = 2 cucchiaini) diluiti in 50-100 ml di acqua.
- Bambini di età compresa tra 1 e 6 anni: 5 g 3 volte al giorno (5 g = 1 cucchiaino) diluiti in 50-100 ml di acqua (1-3 anni: si consiglia di consultare il medico prima di usare Enterosgel).
Un sufficiente apporto di liquidi è in ogni caso necessario come parte del trattamento alla diarrea.
Assumere Enterosgel 2 ore prima o dopo i pasti oppure prima o dopo l’uso di medicinali per via orale.
Enterosgel si somministra per 3-5 giorni in caso di diarrea acuta e fino a 21 giorni in caso di diarrea cronica. Prima della somministrazione diluire la dose in acqua a temperatura ambiente. Si consiglia l'assunzione di una quantità sufficiente di liquidi durante il trattamento. All'inizio del trattamento della diarrea acuta (giorno 1) si può raddoppiare la prima dose e poi continuare con una singola dose dopo ogni evacuazione, da 3 a 6 volte al giorno. Nella prima giornata un massimo di 8 dosi.
Durante il trattamento della diarrea cronica si può regolare il dosaggio in modo da adeguarlo alla consistenza delle feci e alla frequenza delle evacuazioni. È possibile assumere fino al doppio della dose 3 volte al giorno se le feci sono liquide oppure ridurre a una dosa 1 volta al giorno se le feci sono normali. Si possono assumere al massimo 6 dosi al giorno.
Interrompere il trattamento in assenza di evacuazioni per 1-2 giorni, aumentare l'assunzione di acqua e continuare il trattamento dopo l'avvenuta evacuazione.

Componenti
Polimetilsilossano poliidrato (PMSPI) 70%, acqua purificata 30%.

Senza glutine.
Senza lattosio.

Avvertenze
Enterosgel, se somministrato in associazione a medicinale/i, deve essere assunto almeno 2 ore prima o almeno 2 ore dopo l’assunzione del/i medicinale/i per via orale.
Nell’arco di 12 ore Enterosgel, che non entra nel circolo metabolico, viene completamente eliminato con le feci insieme alle sostanze adsorbite.
Possibili effetti indesiderati: nausea e stitichezza.
Enterosgel può essere usato durante la gravidanza e l‘allattamento. In caso di malessere durante la gravidanza o l’allattamento si consiglia di consultare il medico. Non esistono dati clinici per l'uso di Enterosgel nel primo trimestre di gravidanza. Si consiglia di consultare il medico prima di assumere il prodotto.
Controindicato in caso di: atonia intestinale, occlusione intestinale, intolleranza al prodotto accertata in base a precedente utilizzo, assunzione per via orale di medicinali a rilascio modificato (controllato).
Si consiglia di assumere Enterosgel per via orale tra un pasto e l'altro.
In caso di diarrea prolungata, prima di utilizzare Enterosgel è necessario consultare il medico al fine di stabilire la diagnosi.
Nei bambini il trattamento della diarrea dovrebbe essere completato con la somministrazione tempestiva di una quantità sufficiente di liquidi al fine di prevenire la disidratazione.
Per gli adulti si conglia durante il trattamento l'assunzione di una quantità sufficiente di liquidi al fine di garantire una corretta reidratazione.
Se i sintomi della diarrea persistono per più di 2 giorni, è necessario consultare il medico.
In presenza di febbre, sangue nelle feci, diarrea e vomito, sintomi di disidratazione, sei o più evacuazioni nelle ultime 24 ore, oppure dolori addominali forti e persistenti, consultare subito il medico, soprattutto se si tratta di bambini.
Non utilizzare se la confezione è danneggiata.
Non superare la dose consigliata.
Non superare il periodo di trattamento consigliato e non assumere insieme al cibo per evitare interazioni con vitamine o sostanze nutritive.
Consultare il medico se si stanno assumendo altri absorbenti intestinali, per esempio preparati che contengono carbone attivo, argilla o caolino.
Enterosgel non è indicato in caso di intossicazione chimica acuta o avvelenamento da farmaci o sovradosaggio di farmaci.
Agitare accuratamente il tubo prima dell'apertura e di ogni utilizzo.
La data di scadenza riportata sulla confezione si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato.
Non usare dopo la scadenza indicata sulla confezione.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Chiudere il tappo dopo l’uso per evitare l’essiccamento.

Conservazione
Conservare a temperatura non inferiore a 4 °C. Non congelare, non esporre a calore eccessivo né alla luce diretta del sole.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 1 mese.

Formato
Tubo da 225 g
Spedizione gratuita per ordini superiori ai 49€
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Art. 10 - Modalità di consegna dei prodotti ordinati
 
  • Il Consumatore può scegliere di ritirare i prodotti ordinati presso il Venditore o di farseli consegnare presso un indirizzo preciso indicato dal Consumatore, in base alle specifiche di seguito riportate.
  • Consegna presso indirizzo indicato dal Consumatore
    • Il Venditore effettua le consegne, tramite corriere, solo sul territorio dello Stato italiano.
    • All'interno del pacco contenete i prodotti ordinati, il Venditore inserirà la fattura accompagnatoria relativa all'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.
    • Al momento della consegna della merce da parte del trasportatore, il Consumatore è tenuto a controllare che:
    • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
    • l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato od alterato.
    • Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 (otto) giorni mediante l’invio di una raccomandata A.R. al corriere, il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso il Venditore, mediante l’utilizzo della funzione di segnalazione problemi nella scheda dell’ordine.
    • Una volta firmato il documento del corriere, il Consumatore non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche dei colli consegnati, fatto salvo quanto previsto all’art. 15 (Diritto di Recesso).
    • Pur in presenza di imballo integro, il Consumatore dovrà verificare la merce entro 8 (otto) giorni dal giorno successivo a quello di ricevimento; eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. al corriere il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio.

Art. 11 - Tempi di consegna dei prodotti ordinati
 
  • I tempi per il ritiro dei prodotti presso il Venditore dipende dalla disponibilità dei prodotti presso il Venditore e dal momento in cui il Consumatore si reca presso il Venditore per il loro ritiro.
  • Tempi di consegna presso indirizzo indicato dal Consumatore
    • I tempi per la consegna presso uno specifico indirizzo dei prodotti ordinati (vedi art. 10, commi da 2 a 6), di seguito elencati, sono puramente indicativi; la seguente tempistica potrà subire variazioni per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
    • La consegna standard dei prodotti, salvo diverso accordo scritto fra le Parti, avverrà in base a quanto di seguito riportato:
    • ordini ricevuti entro le ore 12:30, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno consegnati al trasportatore entro il giorno successivo;
    • ordini ricevuti successivamente alle ore 12:30, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno consegnati al trasportatore entro il secondo giorno feriale (escluso il sabato) successivo al giorno di ricezione dell’ordine;
    • ordini ricevuti nelle giornate di sabato o domenica od in giorni festivi, verranno consegnati al trasportatore entro il secondo giorno feriale (escluso il sabato) successivo al giorno di ricezione dell’ordine.
    • I tempi di consegna indicativi, espressi in numero di giorni feriali, sono i seguenti: 3 (tre) giorni feriali.
    • In ogni caso, i tempi di consegna non possono essere superiori a 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di invio dell'ordine.
    • L’inizio della procedura di consegna avverrà solo successivamente alla conclusione del contratto, come meglio specificato all’art. 9.5.

Art. 12 - Spese di consegna dei prodotti ordinati
 
  • Le spese di consegna sono a carico del Consumatore e sono evidenziate al Consumatore sul Sito prima della richiesta di invio dell'ordine; il Consumatore inviando l'ordine accetta l'ammontare delle spese di consegna evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Metodi di pagamento
Art. 13 - Modalità di Pagamento
 
  • Il pagamento dei prodotti può avvenire attraverso diverse modalità di seguito indicate.


Carta di Credito
  • Il pagamento con carta di credito avverrà contestualmente all'invio dell'ordine da parte del Consumatore.
  • Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard.
  • In caso di mancata accettazione dell'ordine, il Venditore richiederà immediatamente l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso il Venditore può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
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Bonifico Bancario Anticipato
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Pagamento presso il Venditore al momento del ritiro
  • In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento presso il Venditore, i prodotti ordinati potranno essere pagati direttamente presso i locali del Venditore.
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Recesso
Art.14 Diritto di recesso
 

Con il DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 sono state apportate delle modifiche al codice del consumo (D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005) in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.
Riportiamo l'allegato I del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21:
 
Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso
A. Istruzioni tipo sul recesso
- ai sensi dell’art.49, comma 4, -
 

Diritto di recesso 

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Farmacia Salvo-de Paoli s.n.c. - Viale Brescia Villanuova 25089 (BS) Italia , indirizzo di posta elettronica: ordini@farmaciasalvodepaoli.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


Effetti del recesso 

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Farmacia Salvo-de Paoli s.n.c. - Viale Brescia Villanuova 25089 (BS) Italia 
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato
il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
 
B. Modulo di recesso tipo
- ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) - 
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
 

— DestinatarioFarmacia Salvo-de Paoli s.n.c. - Viale Brescia Villanuova 25089 (BS) Italia , indirizzo di posta elettronica: ordini@farmaciasalvodepaoli.it
— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
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— Indirizzo del/dei consumatore(i)
— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
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